Derby al Favara, cade l'imbattibilità dell'Akragas: decide un gol dell'ex biancazzurro Fallea

E' una rete dell'ex Falle al 77' del secondo tempo a decidere il derby tra Pro Favara e Akragas e ad infliggere la prima sconfitta in campionato ai baincazzurri.
01.03.2020 17:00 di Gaetano Di Caro   Vedi letture
Pro Favara - Akragas
Pro Favara - Akragas

Brutto passo falso per l'Akragas di mister Totò Vullo che cede per uno a zero al "Bruccoleri" contro la Pro Favara dell'ex tecnico biancazzurro Giovanni Falsone. A decidere il derby è stato un altro ex Akragas, Fallea che al 77' della ripresa capitalizza al massimo una delle poche palle gol avute dalla formazione favarese.

Per l'Akragas si tratta della prima sconfitta stagionale in campionato, avvenuta dopo ben 23 giornate di imbattibilità. La formaizone di mister Vullo non sono è riuscita ad approfittare del pari interno del Dattilo contro l'Oratorio San Ciro e Giorgio Marineo e vede allontanarsi anche il secondo posto occupato dal Canicattì, adesso a tre lunghezze, vittorio per cinque a zero oggi col Monreale. 

TABELLINO

PRO FAVARA - AKRAGAS  1-0 

Marcatori: 77' Fallea

Pro Favara: Chimenti, Fallea, Villamayor, Faye, Medaglia, King,Rose, Piraneo, Ham, Contino, Azzara. All. Giovanni Falzone. A disp. Schembri,Toledo, Flores, Alù, Cammilleri,Trupia, Limblici, Milioto, Spallino.

Akragas: Paterniti, Biancola, Mannina, La Rocca, Cipolla, Ferrante, Biondo, Licata, Gambino, Treppiedi,Taormina. All. Totò Vullo. A disp. D’Angelo, Daoudi,Ruggeri, Caternicchia, Santangelo, Giarrusso, Foti, Casà, Marzino.

Arbitro: Mattia Drigo di Portogruaro; assistenti: Salvatore Totaro ed Alberto Fiore, entrambi della sezione di Messina.