Serie C, ecco la data per il sorteggio dei calendari

Il 10 agosto alle ore 18 presso l'Ex Aurum di Pescara si terrà la cerimonia di presentazione dei calendari di serie C della stagione 2017/2018.
 di Gaetano Di Caro  articolo letto 191 volte
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
Serie C, ecco la data per il sorteggio dei calendari

La nuova stagione della Lega Pro nasce nel prestigioso Ex Aurum di Pescara: un luogo ricco di memoria, proiettato verso il futuro, la “fabbrica delle idee”.

10 agosto ore 18: tutto è pronto per la cerimonia di presentazione dei calendari 2017-18 del Campionato che torna a chiamarsi di Serie C.

“Abbiamo scelto Pescara per dare l’avvio ad una nuova stagione piena di entusiasmo e passione, nel cuore turistico di quell’Abruzzo che ha bisogno di grande energia e positività per ripartire con slancio” dichiara Gabriele Gravina, Presidente Lega Pro.

Quella dei calendari è la prima tappa di un percorso agonistico e di promozione del territorio, che potrebbe avere eco fino a giugno. Pescara, infatti, è candidata ad ospitare FinAll, tutto il bello di sport, cultura e spettacolo dei Play Off 2017-18: un grande evento sportivo, che ha l’ambizione di offrire un’occasione di riflessione sull’oggi e sul futuro del calcio italiano, ma con una forte matrice sociale e culturale.

Saranno presenti il Sindaco di Pescara Marco Alessandrini, l’Assessore allo sport Giuliano Diodati e personalità del mondo del calcio e dello sport.
Nel corso della cerimonia sarà dedicato spazio a iniziative, progetti e ai nuovi partner della Lega Pro che accompagneranno la stagione 2017-18.
In campo: il fischio di inizio il 6 agosto con la Coppa Italia di Lega, edizione n. 45, e il 27 agosto con il campionato di Serie C.